MasterTravel - MasterPassword
VMT
MasterPassword 


Scarica MasterPasswordSetup V1.5.2 del 10/06/2006 [2254 Kb]
Pacchetto di installazione autoscompattante/autoinstallante
Se hai problemi di installazione contattaci

FAQ
Frequently Asked Questions - Domande frequenti

Q: I dati di accesso che inserisco rimangono riservati?
A: Gli accounts vengono salvati sul tuo disco nel file MasterPassword.dbx sotto forma cifrata. La chiave di cifratura la decidi tu e la puoi cambiare quando vuoi. La chiave di cifratura è una specie di lucchetto che chiude l'intero archivio delle password che hai compilato in MasterPassword.
Q: Nella lista manca l'operatore X, come faccio ad aggiungerlo?
A: Esiste un modo per aggiungere autonomamente i propri siti a MasterPassword, però questo sistema non è troppo semplice e richiede conoscenze specifiche dell'HTML e su come sono costruiti i siti web. Se non hai queste conoscenze ti consiglio di consultare l'elenco dei siti disponibili e dei non censibili in questa pagina e di mandarci un'email specificando il sito richiesto usando il modulo precompilato nella Home di MasterPassword che raggiungi cliccando sul logo in alto a destra nel programma.

Q: Cliccando sull'operatore X l'accesso automatico non funziona. Perché?
A: Assumendo che tu abbia compilato nella finestra degli accounts i tuoi dati identificativi per quell'operatore, potrebbe accadere che il sito dell'operatore sia stato modificato o che l'indirizzo Internet (URL) di accesso sia cambiato; il sistema utilizzato da MasterPassword in questo caso potrebbe non riuscire più a capire dove inserire i tuoi dati.
In questo caso segnalaci l'operatore e noi provvederemo a sistemare le cose.

Q: Cos'è il file MasterPassword.def che ogni tanto devo aggiornare?
A: È il file con le definizioni dei siti presenti nella barra con i dati necessari al programma per poter inserire i tuoi dati identificativi nel "posto giusto".
MasterTravel provvede ad aggiornare questo file per cercare di permettervi di poter accedere automaticamente anche quando il sito cambia indirizzo o l'operatore modifica la struttura del sito.

Q: Aggiornando MasterPassword.def perdo le password dei siti che ho inserito?
A: Certamente NO, le tue password sono nel file MasterPassword.dbx, che non viene mai sovrascritto ne inviato.

Q: La barra laterale dei siti mi riduce lo spazio per visualizzare la pagina web, come faccio?
A: Se il tuo schermo è "troppo piccolo" e la barra ruba troppo spazio, puoi "nasconderla" con il bottone [Barra] nella bottoniera in alto.
Q: Quando vado in [modifica accounts] le mie password sono visibili. Posso evitarlo?
A: Le password sono visibili grazie alla chiave di cifratura che hai inserito inizialmente aprendo il programma: chi non conosce questa chiave NON può nemmeno aprire il programma. Esiste comunque la possibilità di Inserire un'ulteriore protezione, per esempio nel caso in cui si voglia dare accesso a tutti i dipendenti dell'agenzia al programma, permettendo quindi di "entrare" dagli operatori, ma non si voglia permettere di "vedere" quali sono i codici di accesso: per questa funzione vedere le istruzioni sotto PROTEZIONE AVANZATA
Q: Il programma traccia o memorizza quello che faccio o gli operatori a cui accedo?
A: Il programma è esclusivamente un'utilità per inserire le password e sveltire il lavoro delle AdV a banco; niente di quello che fate viene in alcun modo tracciato né tantomeno inviato.